Pavimenti Ecologici Pavimenti per la Bioedilizia

AMBIENTE-PASTELLONE

pavimenti ecologico

Pavimenti Ecologici per la Bioedilizia

I pavimenti ecologici sono una soluzione naturale per avere un pavimento monolitico (senza fughe). I materiali naturali del formulato, tratti da materie sostenibili,  ci consentono di creare pavimenti spatolati o lisci a basso impatto ambientale. Questa soluzione si adatta bene a strutture e costruzioni della bioedilizia.

E’ possibile applicare il formulato direttamente su pavimenti esistenti e massetti nuovi. Il pavimento finito è di circa 3mm di spessore e viene protetto con cera naturale (opaca,satinata o lucida).

Il formulato è costituito da una miscela a base di inerti quarziferi, legante
pozzolanica, calce  ed additivi naturali specifici.

Campi D’impiego

Il formulato per pavimenti ecologici trova ideale utilizzo nel ripristino di pavimentazioni, colonne in cls, marciapiedi, pavimentazioni antiscivolo, pavimentazioni in piastrellato, pareti intonacate o piastrellate per civile abitazione, negozi e show room.
Le caratteristiche tecniche del prodotto si riassumono in:

– eccellente adesione a vecchie superfici;
– elevata resistenza al traffico anche intenso;
– buona protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgreganti;
– ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche basso impatto ambientale (la
formulazione è a base di acqua).

Le condizioni del supporto, il grado e il tipo di finitura richiesti determinano il numero e le modalità  di applicazione. Ad indurimento avvenuto è possibile levigare la superficie per ottenere un effetto lucido o satinato.