Perche usare la resina per pavimentazioni e rivestimenti?
La resina Marcoaldi e’ ottima per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti artistici. La resina e’ molto vantagiosa rispetto ad altri materiali per pavimenti, come vinile, terracotta, ceramica, marmo, pavimenti in legno e la ceramica. Di tutti questi materiali la resina e’ il materiale più:
1. Resistente al calpestio e traffico pedonale
2. Facile da mantenere, pulire, e riparare
3. Impermiabile
4. Resistente alle macchie
5. Non carica peso eccessivo sul solaio
6. Senza modificare le altezze di porte e finestre
7. Igenico per ambienti alimentari ed ospedalieri
Quale sono i vantaggi di utilizzare la resina per pavimentazioni e rivestimenti?
1. La resina viene utilizzata da anni in settori di industria pesante, come fabbriche, e magazzini perché dura a lungo ed è resistente agli urti. La resina epossidica utilizzata da noi è molto resistente, anche nei settore più esigenti quindi le opere che creiamo, anche quelle decorate, hanno una vita molto più lunga rispetto a quelle fatte con altri materiali.
2. La nostra resina è impermeabile e resistente a prodotti chimici. La resina fornisce una barriera contro l’acqua e agenti nocivi che penetrano nei comuni materiali da costruzione come il legno, cemento e piastrelle. Questa caratteristica rende la nostra resina un ideale materiale per pavimenti, bagni, giochi d’acqua e sculture che sono esposti a sostanze chimiche potenti trovati in agenti di pulizia. La resina può essere utilizzata anche come protezione per i pavimenti in cemento già esistenti e come supporto di schermatura da agenti corrosivi per quanto riguarda laminato, terracotta, piastrelle e pavimenti in legno.
3. La nostra resina è sicura anche per l’utilizzo di riscaldamenti e condizionatori e celle frigorifere. I nostri prodotti sono stati utilizzati e considerati sicuri per gli impianti antincendio.
4. I nostri pavimenti decorati sono estremamente facili da pulire. La nostra resina è usata estensivamente nel campo farmaceutico, chimico, ospedaliero ed in industrie alimentari per la sua facilità di utilizzo e di igiene. La resina utilizzata nel ramo artistico prevede uno strato impermeabile che non conserva alcuna sostanza chimica e odore. Il mantenimento di un pavimento in resina è minimo e poco costoso.
5. Anche se alcuni dei nostri piani artistici hanno finiture lucide sono estremamente antiscivolo sia bagnati che asciutti. E’ dimostrabile che le finiture in vetro e cristalline nei nostri lavori aumentano l’efficienza sul posto di lavoro, al tempo stesso, riduce al minimo le spese di illuminazione.
Quali prodotti utilizziamo?
Utilizziamo i prodotti delle aziende leader mondiali quali MAPEI, KERAKOLL, NORDRESINE, GOBBETTO, ERRELAB, SIVIT, MICROFLOOR, GIORGIO GRAESAN, ECOBETON.
Per la preparazione all’applicazione delle nostre resine consigliamo i prodotti MAPEI, KERAKOLL, WEBER SAINT-GOBAIN, FASSA BORTOLO, , BUZZI UNICEM, CEMENTIR HOLDING, ITALCEMENTI.